The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caro maestro

Andare in basso

Caro maestro Empty Caro maestro

Messaggio  Admin Ven Ott 10, 2008 9:10 am

Caro maestro è il titolo di un telefilm italiano realizzato da Mediaset tra il 1996 e il 1997.
Il telefilm, diviso in due serie, narra le vicende di Stefano, Marco Columbro, un conducente d'autobus che previa domanda al Provveditorato agli studi ottiene una supplenza proprio nella scuola elementare che aveva frequentato da bambino, a Forte dei Marmi. Viene così ospitato dall'eccentrica zia Ottilia, Sandra Mondaini, e dal momento in cui prende possesso della cattedra instaura da subito un fortissimo legame di complicità con i suoi alunni, risolvendo in ogni puntata i problemi di ogni bambino. Ma non sono solamente i bambini i protagonisti della fiction. Per tutta la durata della miniserie, infatti, si susseguono varie storie d'amore che vanno a finire più o meno bene, in particolare la ricostituzione della coppia tra il maestro Stefano e Elisa, Elena Sofia Ricci, insegnante e dirigente della scuola, che, dopo essere stati fidanzati da bambini, si ritrovano dopo anni di lontananza e dopo varie peripezie coronano il loro amore con il matrimonio e la nascita del piccolo Luca.
Nel telefilm, oltre agli attori già citati, troviamo anche altri attori famosi, tra cui Franca Valeri nel ruolo dell'anziana bidella, Antonella Elia nel ruolo di sua nipote, Francesca Reggiani nel ruolo della sorella di Stefano, sposata con Nicola Pistoia. Gli altri professori sono invece Francesco Bonelli, Isa Gallinelli, Edoardo Nevola e Stefania Sandrelli, dalla seconda serie, nel ruolo dell'insegnante di inglese che fa invaghire il cognato di Stefano, Carlo, Nicola Pistoia. Tra i bambini invece spiccano soprattutto Roberta Scardola nel ruolo di Giulia, figlia di Elisa, Giordano Coccomini, che interpreta Simone e Carlotta Jazzetti, nel ruolo di Carlotta, miglior amica di Giulia.
Nel 2000 ne è stata ripresa la formula, dalla quale è nato il telefilm Sei forte maestro, un altro prodotto Mediaset che però non ha avuto il successo del suo antenato.
Nella seconda serie spicca la presenza di una giovane Antonella Elia, alla sua prima esperienza da attrice, nel ruolo della giovane e laureata nipote della bidella Elvira.
Mediaset continua a mandare le repliche del telefilm su molte sue emittenti. È stato già replicato sulla stessa rete di prima trasmissione, Canale 5, il pomeriggio, e in seguito su Retequattro, Happy Channel e più recentemente su Boing.
La prima serie, trasmessa nel marzo 1996 ebbe una media ascolti di 7.484.000 spettatori.
La sigla del telefilm, dal titolo "Tutti d'accordo", era cantata dallo stesso Marco Columbro.

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.