The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Talpa - Reality Show

Andare in basso

La Talpa - Reality Show Empty La Talpa - Reality Show

Messaggio  Admin Sab Ott 04, 2008 3:09 pm

La Talpa è un reality show andato in onda su Rai Due nella prima edizione, svoltasi nel 2004, e su Italia 1 nelle successive due edizioni, andate in onda nel 2005 e nel 2008. Tutte le edizioni sono state presentate da Paola Perego, che ha preso il posto alla prima edizione di Amanda Lear, che lasciò dopo la prima puntata.
A "la Talpa" partecipa un gruppo di concorrenti, denominati sospettati o indagati. Il "reparto investigativo de la talpa" seleziona tra i sospettati un concorrente, che assume, in segreto, il ruolo di Talpa. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare la Talpa; una parte del compito è affidata al pubblico l'altra ai sospettati. Il pubblico, mediante il televoto determina una classifica dei sospetti, quello che ha ricevuto più "segnalazioni" ovvero voti va al test d'eliminazione o interrogatorio. Il gruppo invece fa le proprie nominations definite "ipotesi" alzando la figura relativa al proprio sospetto. Il più sospettato va anch'esso al test d'eliminazione/interrogatorio, mentre in caso di parità il più alto/sospettato (tra i nominati in parità) nella classifica del pubblico và. Al test d'eliminazione i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull' identità e le azioni della Talpa; il loro scopo è quello di rispondere correttamente a più domande, chi risponde correttamente a meno domande deve abbandonare il gioco, mentre l'altro viene recluso: capanna masai 2° edizione. In caso di parità, dato che durante l'interrogatorio viene registrato il battito per minuto dei sospettati, si ricorre ad esso, facendo una media tra tutti i valori, chi si è emoziona di più và a casa

Prima edizione:
La prima edizione ha avuto come location lo Yucatan, in Messico. È iniziata il 30/01/2004 ed è finita il 02/04/2004.

Podio:
1. Angela Melillo
2. Karim Capuano
Talpa:
Marco Predolin
Gli altri concorrenti che vi hanno partecipato erano:
Brigitte Nielsen
Alessia Ventura
Samantha De Grenet
Mikael Kenta
Andrea Lucchetta
Clarissa Burt
Nadia Rinaldi
Davide Ricci
Don Backy
Inviato:
Guido Bagatta

Seconda edizione
La seconda edizione è andata in onda dal 20 settembre 2005 al 22 novembre 2005, e ha avuto come location il Kenya.

Podio:
1. Gianni Sperti
2. Roberto Ciufoli
3. Beatrice Bocci
4. Francesca Rettondini
Talpa:
Paolo Vallesi
Gli altri concorrenti che vi hanno partecipato sono:
Ludmilla Radchenko
Franklin Santana
Ramona Cheorleu*
Jonis Bascir
Diego Conte
Alessandro Greco
Sylvie Lubamba
Demetra Hampton
Alessia Mancini
Paolo Canè
Denny Mendez
* = concorrente a partire dal 18/10/2005, vincendo la sfida al televoto contro Simona Tagli (che parteciperà nel 2006 a L'isola dei famosi).
Inviato:
l'ex calciatore Stefano Bettarini.

Terza edizione
La terza edizione andrà in onda dal 9 ottobre 2008 su Italia 1 con Paola Perego e Paola Barale, in qualità di inviata, e ha come location il Sudafrica.
Concorrenti Ufficiali:
Melita Toniolo
Emanuela Tittocchia
Natalia Bush
Karina Cascella
Kamilia Dupont
Pamela Camassa
Pasquale Laricchia
Salvatore Angelucci
Cristiano Angelucci
Franco Trentalance
Clemente Russo
Matteo Tagliariol
Fiordaliso

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Talpa - Reality Show Empty Talpa, dura gara contro le fobie

Messaggio  Admin Gio Ott 09, 2008 9:12 am

Dopo tre anni di assenza torna domani in prima serata su Italia 1 La Talpa. L’adventure game condotto da Paola Perego e supportato dalla novità più eclatante: l’inviato, che per la prima volta in un reality sarà una donna, Paola Barale. O meglio, "una complice - tiene subito a precisare la Perego - con la quale sono entrata subito in sintonia senza alcuna rivalità". Anzi, promette, "insieme ci divertiremo moltissimo".
La Talpa è un programma singolare, che fa dell’investigazione l’aspetto fondamentale che in questa edizione sarà particolarmente curato, così come accurata è stata la scelta dei concorrenti, sette uomini e sei donne trasportati nello scenario del Sud Africa, nella ragione di KwaZulu Natal, antica terra dei guerrieri Zulu, per affrontare prove studiate in base alle caratteristiche più fragili del loro carattere. Protagonisti saranno gli olimpionici Matteo Tagliarol, gioiello della spada per la nazionale italiana e Clemente Russo, campione di box: dopo la sfida vinta a Pectina hanno deciso di affrontarne un’altra con la stessa voglia di vincere. Con loro ci saranno Fiordaliso, i due fratelli “tornisti” Salvatore e Cristiano Angelucci che gareggeranno in simbiosi come un solo concorrente; l’attore hard Franco Trentalance; Pasquale Laricchia, di una delle prime edizioni di Grande Fratello; Pamela Camassa, seconda alla scorsa edizione di Miss Italia; Emanuela Tittocchia; Kamilia Dupont; Karina Cascella, fidanzata di Salvatore Angelucci, Natalia Bush e Melita Toniolo.
Un cast, spiega Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, che "abbiamo scelto con molta attenzione perché quello che ci interessava era la vita dei singoli personaggi, e non il fatto di sceglierli vip tout court". Anche per questo, i tempi della terza edizione del programma sono stati più lunghi. A questo, spiega ancora, devono eggiungersi esigenze pratiche poiché "è un programma importante che ha dei costi rilevanti che superano gli standard previsti da Italia 1". Ma alla fine il prodotto è pronto. Diverse le novità. Oltre alla Barale, c’è da sottolineare l’interattività con il pubblico. In pratica, spiega meglio Silvio Testi, produttore e patron de La Talpa, "si passa da un reality di osservazione a uno di provocazione. In ogni puntata si arriverà a un punto in cui ci sarà il pubblico a scegliere se i concorrenti potranno usufruire di una particolare facilitazione". Altra cosa sono le nomination che "saranno palesi e non nascoste".
E non mancheranno momenti di alta tensione, come la prova in alto mare con gli squali bianchi. Il tutto però, avverte Testi, "senza alcun sadismo gratuito". Anche perché, ribadisce ancora la Perego, "abbiamo puntato sul passato di ognuno di loro, sulle fobie che ci hanno raccontato spingendoli a superare i loro limiti. La cattiveria non c’entra". E poi, aggiunge, "la Talpa è un reality game, non un reality show, e l’elemento del giallo fa una bella differenza".

Fonte: Tgcom

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Talpa - Reality Show Empty La Talpa, Natalia Bush lascia

Messaggio  Admin Dom Nov 02, 2008 10:49 am

Natalia Bush, nella puntata de La Talpa, ha abbandonato il reality di Italia1. La concorrente ha ottenuto di uscire dal gioco non per motivi fisici ma perchè non riusciva più a reggere la tensione del gioco in Sudafrica. Al suo posto è entrata Simona Salvemini, un'ex partecipante del Grande Fratello ed ex-fidanzata di Filippo Bisciglia, attuale compagno della concorrente Pamela Camassa
La nuova entrata promette di scatenare scintille: Simona infatti ha il dente avvelenato da quando la sua storia d'amore con Filippo, nata nella casa del Grande Fratello 6, è finita a causa della bellissima Pamela. Tra la ex finalista di Miss Italia e Bisciglia pare sia scattato il colpo di fulmine quando ancora lui conviveva con la Salvemini.
Adesso Simona ha la sua occasione per affrontare vis a vis la sua rivale in amore e chissà che per assestare il colpo non diventi La Talpa.

Fonte: Tgcom

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Talpa - Reality Show Empty Tentata aggressione in Sud Africa

Messaggio  Admin Mer Nov 05, 2008 2:44 pm

Nonostante le prove estreme alle quali sono sottoposti, i concorrenti della terza edizione de La Talpa la notte scorsa hanno vissuto attimi di vera paura. Nel cuore della notte alcuni individui estranei alla produzione, presumibilmente tre o quattro, hanno tentato di introdursi sulla barca dove vivono i protagonisti dell'adventure game di Italia 1. Le luci stavano per spegnersi sulla barca quando uno dei concorrenti ha creduto di vedere delle ombre sulla spiaggia.
I concorrenti si sono affacciati sul bordo della barca e a quel punto i presunti malviventi al posto di fuggire nella giungla hanno iniziato ad avanzare, spingendosi in acqua verso la barca pronunciando frasi ad alta voce in una lingua sconosciuta e lanciando sassi in direzione dell'imbarcazione.
Karina Cascella, Pasquale Laricchia, Simona Salvemini, Matteo Tagliariol, Melita Toniolo e Franco Trentalance nonostante lo sconcerto negli occhi degli operatori che chiamavano con insistenza produzione e autori ed in attesa dell'intervento della security, non si sono persi d'animo, e temendo un'aggressione hanno reagito come in una vera situazione di emergenza. Hanno pensato prima di tutto a difendere le donne del gruppo, barricando gli accessi alla barca e predisponendo un ipotetico corpo a corpo. I soccorsi sono sopraggiunti in pochi minuti e la calma è tornata fra i concorrenti.
Quanto agli sconosciuti, si sono dileguati lungo la montagna, coperti dal buio fitto della notte africana. Questa volta la percezione di pericolo reale è stata molto forte, anche e soprattutto quando i concorrenti hanno capito che non era una "trovata degli autori". Paradossalmente, lo scampato pericolo ha ricompattato il gruppo, dopo le tensioni dovute alle prove e all'avvicinarsi della finale, oltre ai sospetti incrociati sull'identità della Talpa che si annida tra loro.
Gli agenti della polizia del luogo hanno svolto una accurata perquisizione e interrogato ad uno ad uno i concorrenti del programma, che hanno descritto con ritrovata calma ed estrema precisione le fasi del presunto agguato. Tra le ipotesi formulate gli inquirenti ritengono che la più probabile sia a una tentata rapina da parte di giovani sbandati.
Ignaro di tutto, Clemente Russo, sospettato della settimana, ha dormito sonni tranquilli tra gli amici Zulu nella loro capanna. La fraternità che si è instaurata tra i concorrenti e le famiglie locali fanno escludere l'ipotesi che alla base del tentato assalto ci sia un atto dimostrativo degli Zulu stessi, nel cui territorio si svolge la terza edizione dell'adventure game.

Fonte: Tgcom

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Talpa - Reality Show Empty Karina Cascella vince La Talpa

Messaggio  Admin Sab Nov 29, 2008 12:08 am

E' Karina Cascella la vincitrice della terza edizione della Talpa, il reality game di Italia 1. La talpa, ovvero il pornodivo Franco Trentalance ha perso il suo bottino accumulato, essendo il primo sospettato dal pubblico, lasciando alla vincitrice l'intero importo di 200.000 euro. L'opinionista di Uomini e donne, nonché fidanzata di Sasà Angelucci, ha vinto un televoto con 520.000 voti totali, con una percentuale del 54% contro Clemente Russo.
La finale della Talpa 3 si apre con Paola Perego che accoglie in studio " l'inviata super-speciale", come l'ha definita la stessa conduttrice, Paola Barale. Entrambe si sottopongono a una prova che aveva dato filo da torcere ai concorrenti in Sudafrica: prendere in mano dei serpenti.
Le urla di terrore delle due conduttrici danno ufficialmente inizio all'ultima puntata del reality. Arrivano quindi i cinque finalisti, Pasquale La Ricchia, Karina Cascella, Melita Toniolo, Clemente Russo e Franco Trentalance. tra loro, la prima vittima della talpa è Pasquale.
I quattro concorrenti rimasti affrontano quindi la prima prova della serata. Melita, Karina, Franco e Clemente devono incendiare dei totem con un'enorme palla infuocata da 100kg manovrata attraverso un cavo. La prima manche della grande prova viene superata.
I quattro finalisti si preparano quindi alla seconda parte della grande prova, l'ultima. In palio 15mila euro. I concorrenti devono arrampicarsi con lo scudo della Talpa su una scala sospesa nel vuoto e alta 20 metri, e che lentamente si infuoca. La concorrente più in diffoltà è Karina, che ha paura del vuoto, ma che riesce ugualmente nell'impresa.
La grande prova viene superata, la scala deve essere fatta scendere lentamente, ma un problema ad una gru rallenta le operazioni gettando nel panico Karina. La situazione si risolve, i quattro finalisti arrivano a terra.
Ecco quindi che i quattro concorrenti rimasti si sottopongono all'ultimo test che decreterà i tre finalisti della Talpa 3. L'ottava vittima della Talpa è Melita Toniolo.
Rimangono in tre e a questo punto diventa sempre più chiaro che la Talpa è Franco Trentalance. Lui è da sempre il maggior indiziato anche del pubblico. In studio a questo punto entra una sorta di macchina della verità a cui i tre vengono sottoposti. Mancano pochi minuti a sbugiardare chi ha ingannato i compagni per tutte queste settimane.
Non se l'aspettava invece Karina di essere la vincitrice visto che è sicuramente stata tra le più discusse concorrenti del reality. Eppure si sa le donne che hanno carattere prima vengono dileggiate e poi, soprattutto se siamo in un reality, premiate.
A Roma, intanto, negli studi dove si è svolta la terza edizione del programma sono tutti felici per gli ottimi risultati d'ascolto: ''E' un programma che ci è costato poco", dice il produttore Silvio Testi. "Tutto il cast è costato meno di un concorrente dell'Isola dei Famosi che abbiamo letto che è arrivato a costare anche 500 mila euro. Con questi costi contenuti abbiamo totalizzato 220 ore televisive''.
Testi insieme all'autore Paolo Taggi è stato l'unico a conoscere il nome della talpa fin dall'inizio del programma. ''Ogni due giorni nel corso del programma l'autore incontra ciascun concorrente", spiega Testi . "In questo modo si trova a creare un rapporto di complicità con la talpa. Dà a loro la percezione di come sono visti dal pubblico di casa. In questo modo danno una direzione di gioco al concorrente ma senza infierirne le scelte''.
Nei momenti immediatamente precedenti all'ultima serata non poteva mancare la riflessione sul possibile passaggio a Canale 5 del reality game: ''non se ne sa nulla fino ad ora", commenta Testi, "comunque sappiamo che il direttore di rete Luca Tiraboschi non ne sarebbe felice''.
Riguardo la Talpa di questa edizione ''siamo contenti", dice il produttore, "non ci ha dato problemi a parte quelli preventivati dal ruolo. La scelta della talpa all'inizio della stagione è una cosa ''molto complessa", sottolinea Testi, "dobbiamo tener conto che le cose più apparenti possono essere quelle che danno piu' soddisfazione''. Poi un pensiero va all'immediato futuro. "Non si parla ancora della prossima edizione de La Talpa", conclude Testi, "ma siamo pronti a ripartire anche da domani perchè è un programma che mette entusiasmo a chi ci lavora. Per la location c'è l'idea di ambientarlo in Asia anche se potrebbero esserci problemi di fuso orario''.

Fonte: Tgcom

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Talpa - Reality Show Empty Re: La Talpa - Reality Show

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.