The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uomini e donne

Andare in basso

Uomini e donne Empty Uomini e donne

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 11:12 am

Uomini e donne è un programma ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5, rete Mediaset.
Il format nasce come "cugino" del fortunato programma Amici, cambiandone radicalmente il contenuto. Mentre all'interno di Amici si discuteva di problemi giovanili in un contesto televisivo che dava spazio a opinioni di ragazzi, Uomini e donne nacque inizialmente come momento di scambio su temi più vari da parte di un pubblico adulto. Il programma è stato indicato da diverse fonti come esempio di "Trash-TV"
Da alcuni anni il programma ha assunto un format molto specifico e riconoscibile: in particolare l'obiettivo è diventato quello di formare una coppia che possibilmente rimarrà legata per tutta la vita.
Ogni stagione vengono nominati i "tronisti", ovvero coloro i quali sono alla ricerca di un/a compagno/a. Essi siedono su di un trono e vengono presentati loro alcuni/e ragazzi/e. Lui/lei dovrà conoscerle/i attraverso le "esterne", ovvero incontri al di fuori degli studi televisivi della durata di circa 20-30 minuti, destinati ad approfondire la conoscenza reciproca. Dopo 4 mesi il/la tronista dovrà fare la sua "scelta", individuando tra le tante persone conosciute quella destinata ad essere compagna/o. Rimane comunque per la persona scelta la facoltà di accettare o meno.
Il primo "tronista" è stato Roberto, uomo solo di mezza età alla ricerca dell'amore della vita e disposto a regalare alla propria prescelta un importante anello di fidanzamento. Tra le corteggiatrici si fecero presto notare Tina Cipollari, rimasta celebre per il suo atteggiamento da vamp, e Claudia, già conosciutissisma componente del pubblico della trasmissione. Al momento della scelta da parte di Roberto, entrambe le corteggiatrici vennero poi invitate a inaugurare una nuova stagione nel ruolo di troniste.
Il programma è tornato anche nella stagione 2008/2009, e ha riproposto Tina Cipollari nel ruolo di consigliera. Con lei Gianni Sperti e una nuova opinionista, Erminia, ex fidanzata di Giuseppe Lago, che prenderà il posto di Karina Cascella.
I Consiglieri sono gli opinionisti del programma i quali, interpellati da Maria De Filippi, esprimono la loro opinione riguardo gli avvenimenti in puntata. La prima consigliera storica di Uomini e Donne è stata Tina Cipollari, la quale è stata poi affiancata da Gianni Sperti e dal maggiordomo Rick, andato via a Maggio 2007. Quando Tina ha lasciato il proprio ruolo, è stata sostituita da Karina Cascella, partecipante del reality Vero amore sempre condotto da Maria De Filippi. A metà dell'edizione 2007-2008, si è aggiunto anche Costantino Vitagliano, (ex tronista della medesima trasmissione televisiva), come consigliere del trono maschile (Nicola Paolinelli e Marco Filippin) con lo scopo reale di far aumentare lo share dei telespettatori, visto che a differenza del trono femminile di quella stagione (Serena Enardu e Angela Artosin), gli ascolti e l'interesse da parte del pubblico erano decisamente molto bassi.
A Dicembre 2008 nascerà il "primo vero figlio della trasmissione" : l'ex tronista Giorgio Alfieri e la fidanzata (e scelta) Martina Luciani apettano il primo figlio. C'è comunque un precedente: la coppia formata dalla vamp e consigliera Tina Cipollari e l'ex corteggiatore Chicco Nalli hanno tre figli. In realtà Nalli era andato a corteggiare la tronista Zaira e la relazione nacque "extra trono".

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.