The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho voglia di te

Andare in basso

Ho voglia di te Empty Ho voglia di te

Messaggio  Admin Ven Ott 17, 2008 8:56 am

Ho voglia di te è un film di Luis Prieto, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, che è uscito nelle sale il 9 marzo del 2007; è il seguito di Tre metri sopra il cielo."Tre metri sopra il cielo" e il suo seguito sono spesso considerati dalla critica operazioni commerciali in grado di attirare al cinema ragazzine tra i 14 ed i 18 anni. Al centro della polemica anche l'esplicita scena di sesso tra Scamarcio e la Chiatti, e la scena di violenza sessuale presente nel film, che ha un pubblico prevalentemente di giovanissime. Il film non ha comunque subito alcuna limitazione alla visione da parte dei minori.
Dopo l'uscita nelle sale di "Ho voglia di te", il critico Paolo Mereghetti ha definito la pellicola un esempio di non-cinema. Nonostante l'enorme successo diversi hanno ritenuto migliore il film precedente "Tre metri sopra il cielo":
Nel film compare per una frazione di secondo Francesco Sarcina, che è grande amico di Riccardo Scamarcio.

Trama
Dopo aver trascorso due anni a New York per dimenticare Babi, la perdita del suo amico e il suo rapporto difficile con la madre, Step ritorna a Roma per affrontare quello che aveva deciso di gettarsi alle spalle. Durante una serata, mentre fa benzina in un distributore, conosce Gin, nome completo Ginevra, e da li scatterà l'amore. Ma riuscirà Gin a prendere il posto di Babi, il primo grande amore di Step?

Differenze con il romanzo:
- All'inizio del film non viene menzionato l'incontro di Step con la hostess sull'aereo e il successivo rapporto in albergo
- Il padre di Babi non ha un'amante, la moglie ha continui sospetti ma in realtà il marito va semplicemente a giocare a biliardo nelle sue uscite serali
- Nel libro Gin subisce una tentata violenza da parte dei due autori in camerino dove poi farà irruzione Step pestando a sangue i due colleghi, nel film è l'amica Eleonora a subirla da parte di un solo autore durante il party organizzato per il programma. Di conseguenza manca il viaggio che il capo di Step regala a lui e Gin come premio per aver denunciato gli autori.
- Marcantonio ed Eleonora stanno insieme alla fine del film.
- Non vi è alcuna menzione del rapporto di amicizia che c'è tra la madre di Step e Gin,
- Paolo, il fratello di Step, non ammette che anche lui sapeva dei tradimenti della madre, lo aveva accennato in Tre metri sopra il cielo.
- Non viene menzionata la nuova fidanzata del padre di Step.
- Nel libro il ragazzo con cui Daniela vorrebbe perdere la verginità è Chicco Brandelli, nel film si tratta di un'altra persona
- Nel libro non c'è alcun riferimento alla moto di Pollo mentre nel film Step gareggerà per riaverla.
- Nel libro come "gesto goliardico" Step scrive "Ho voglia di te" di fronte a casa di Gin, nel film il gesto è reso dagli sceneggiatori ancora più goliardico, la medesima scritta ricopre buona parte dell'Isola Tiberina.
- Nel libro si parla della ragazzina (figlia dell'infermiera) affascinata dalla vecchia storia d'amore di Step, nel film non c'è ne la ragazzina ne la madre della ragazzina.
- Gin nel libro pensava di aspettare un bambino e scopre l'ultima relazione tra Step e Babi in chiesa.
- Gin nel libro è vergine, mentre nel film questo particolare non viene menzionato.

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.