The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scrubs - Medici ai primi ferri

Andare in basso

Scrubs - Medici ai primi ferri Empty Scrubs - Medici ai primi ferri

Messaggio  Admin Ven Ott 17, 2008 9:15 am

Scrubs - Medici ai primi ferri è una serie televisiva statunitense ideata nel 2001 da Bill Lawrence, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC.
Il termine "scrub" indica un oggetto, un camice che indossano medici specializzandi ed infermieri; una pratica chirurgica, il lavaggio accurato delle mani prima di un intervento ed una persona, un individuo di poco conto, un principiante o la riserva in una squadra di football. Sarebbe certo curioso che gli autori avessero intitolato la serie "scrubs" con l'intento di richiamare alla mente un particolare lavaggio delle mani che eseguono i soli chirurghi, e che normalmente non viene coniugato al plurale, trattandosi di un verbo e non di un sostantivo e non il camice indossato da quasi tutti i personaggi. Tanto più che questa seconda interpretazione consente di fare riferimento, contemporaneamente, al primo ed al terzo significato letterale del termine "scrub": gli infermieri ed i medici alle prime armi che indossano i tipici camici.
In Italia la serie viene trasmessa da MTV poco tempo dopo la sua uscita negli USA, ed immediatamente si dimostra un successo; la prima pubblicità della serie presenta Scrubs come "Più clinico di E.R., più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends".

Trama
La serie racconta le vicende di John Dorian, per tutti J.D., neolaureato in medicina specializzando e in seguito medico di ruolo all'ospedale Sacro Cuore. J.D. è il protagonista principale della serie e la voce narrante del telefilm; al suo fianco ci sono i suoi compagni di praticantato, il chirurgo Chris Turk e la dottoressa Elliot Reid, con la quale J.D. sviluppa nel corso della serie un rapporto ambiguo di amicizia-amore.
All'interno dell'ospedale i tre si trovano ad interagire con altri numerosi personaggi, tra i quali il cinico dottore Percival "Perry" Cox, responsabile del tirocinio di J.D. e la sua ex-moglie Jordan Sullivan, l'infermiera Carla Espinosa, fidanzata ed in seguito moglie di Turk, il dottor Bob Kelso, primario dell'ospedale, l'"Inserviente", senza nome, nemico giurato di J.D., il Dottor Todd Quinlan, il pervertito cronico, l'infermiera Laverne Roberts, che scompare nella sesta stagione, Theodore "Ted" Buckland, l'avvocato imbranato e Keith "trastullo", poi fidanzato e promesso marito di Elliot.
Gran parte degli eventi è condizionata dalla carriera che il giovane J.D. compie e dal continuo confrontarsi con la morte. Nella serie è possibile individuare proprio nella morte un filo conduttore, poiché è quasi sempre questa la causa delle azioni, o la conseguenza. Altri fili conduttori sono le relazioni tra J.D. ed Elliot e tra Turk e Carla, i conflitti interni all'ospedale.

Cast
Zach Braff - Dr. Jonathan Michael "J.D." Dorian
Sarah Chalke - Dr.ssa Elliot Reid
Donald Faison - Dr. Christopher Duncan Turk
Judy Reyes - Infermiera Carla Espinosa
John C. McGinley - Dr. Percival "Perry" Cox
Ken Jenkins - Dr. Robert "Bob" Kelso
Neil Flynn - L'Inserviente
Robert Maschio - Todd "Il Todd" Quinlan
Christa Miller - Jordan Sullivan
Sam Lloyd - Theodore "Ted" Buckland
Charles Chun - Dr. Wen
Michael Hobert - Lonnie
Johnny Kastl - Doug "Nervosetto" Murphy
Aloma Wright - infermiera Laverne Roberts

Premi
Nelle prime tre stagioni, Scrubs ha ricevuto le nomination all'Emmy per il casting, il montaggio e la scrittura per una Sitcom. Nella 4° stagione il programma ha ricevuto altre nomination come Miglior Sitcom, Miglior attore protagonista di una Sitcom (Zach Braff), Miglior Montaggio per una serie ripresa in Multi-Camera (riferito praticamente solo al diciassettesimo episodio della quarta stagione La mia vita come una sit com (My Life in Four Cameras) visto che la tecnica di ripresa della serie è principalmente quella a camera singola), casting. Altri premi vinti dallo show sono l'Humanitas Prize 2002, per la categoria 30 minuti per il quarto episodio della prima stagione La mia vecchia signora (My Old Lady), e il premio Sean Murtha.

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.