The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un medico in famiglia

Andare in basso

Un medico in famiglia Empty Un medico in famiglia

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 10:32 am

Un medico in famiglia è una serie televisiva nata da un format spagnolo, ha inaugurato il genere della fiction lunga in Italia. E' prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio e da Rai Fiction.

Personaggi
Libero Martini (Lino Banfi): il capofamiglia e il nonno, che ha sulle spalle, soprattutto a partire dalla terza serie, la responsabilità dei suoi nipotini. Ricorre spesso durante le sue chiacchiere a delle vecchie storie risalenti ai tempi in cui era giovane e salvò una famiglia di Ebrei, annoiando i suoi nipoti, che oramai le conoscono perfettamente a memoria. Durante le serie Libero si è innamorato più volte, prima di Marité, di Antoinette e poi della consuocera Enrica, con cui si è sposato nella quarta serie.
Gabriele Martini (Giulio Scarpati): è il papà dei piccoli Martini. Sempre impegnato con il suo lavoro da medico e sempre con la testa tra le nuvole, ha a cuore i problemi dei suoi figli, anche se a volte, quando questi ne hanno, non se ne accorge. All'inizio della serie è vedovo da diversi anni dalla sua prima moglie, Elena, Beatrice Bocci, e si è ritrovato così a crescere i suoi tre figli. La sua vita sembra poi prendere una svolta quando perde la testa per sua cognata Alice, con la quale alla fine si sposerà e avrà 2 gemelli.
Alice Solari In Martini (Claudia Pandolfi): è la cognata di Lele, nonché sua seconda moglie. Alice lavora a Radio Tua e nella vita ha subìto diverse delusioni d'amore, che ha superato trovando l'amore con suo cognato Lele. Partorisce 2 gemelli.
Emilio Villari (David Sebasti): è un medico che vive con la famiglia Martini. Legato con Alba ad inizio serie, trova l'amore con la sua collega indiana Sarita, per la quale perde la testa, lasciando la sua storica fidanzata. È molto serio sul lavoro e spesso è severo con i suoi colleghi del Poliambulatorio.
Sarita Dahvi (Shivani Ghai): è una ragazza indiana trasferitasi con tutta la famiglia a Roma. Concilia il suo lavoro di medico con quello di cameriera nel ristorante di suo nonno, per dargli una mano. Fidanzata contro il suo volere da bambina con un ragazzo indiano, si innamora di Emilio che conosce durante un piccolo incidente tra i due e con cui lavora al Poliambulatorio.
Guido Zanin (Pietro Sermonti): è il marito di Maria che ha conosciuto all'Università in cui la giovane studiava. Il loro primo incontro avviene proprio la mattina in cui Guido arriva a Roma, e l'incontro avviene all'Università perché Guido si trovava lì per cercare una camera da affittare per dormire, mentre Maria si trovava lì per iscriversi all'esame di ammissione alla Facoltà di Medicina; insieme a lei c'era anche Rebby, che era andata con lei, più o meno per lo stesso motivo, ma che però non concluse niente. Guido è davvero un rubacuori e spesso è stato soggetto a gelosie da parte delle ragazze che frequentava, ma ha trovato la stabilità con Maria, con cui prima si è fidanzato e poi sposato. È un ragazzo molto serio che, come Lele, ha molte idee nella testa che vorrebbe realizzare.
Maria Martini In Zanin (Margot Sikabonyi): è la prima figlia di Lele. Indipendente fin da adolescente, Maria ha sempre preso seriamente la scuola e lo studio ed è stata spesso in conflitto da bambina con Ciccio, il suo fratellino più piccolo. Diventata una donna, trova l'amore con Guido, con il quale prima si fidanza e poi si sposa. Tornata dal suo viaggio in Africa, il personaggio di Maria cambia profondamente e matura su diversi aspetti.
Concetta Gargiulo In Torello (Lunetta Savino): è la colf dei Martini, molto affezionata e legata alla famiglia. È molto orgogliosa delle sue origini di Mondragone e lo dimostra in più occasioni. Nelle prime due serie è fidanzata con Giacinto, mentre nella terza serie si innamora di Augusto con cui poi si sposa alla fine della terza serie. Nell'ultimo episodio della quarta serie scopre di essere incinta e negli anni di intervallo tra la quarta serie e la quinta serie mette al mondo il piccolo Eros.
Augusto Torello (Francesco Salvi): è il marito di Cettina. Strampalato e imbranato, mantiene l'agenzia funebre Torellhonor, di proprietà della sua famiglia da parecchie generazioni, anche se in un primo momento non viene ben accettato da Cettina. È follemente innamorato di sua moglie, anche quando questa preferisce Kabir a lui.
Francesco "Ciccio" Martini (Michael Cadeddu): è il figlio di mezzo dei Martini. Fin da piccolo amava fare delle marachelle e degli scherzi alla sua famiglia e ai suoi amici, ma crescendo è maturato e ha anche lui ha trovato l'amore con Miranda, figlia di Andrea, che a sua volta è il compagno di sua Zia Nilde. Nella quinta serie è uno studente universitario iscritto alla facoltà di Biologia.
Anna "Annuccia" Martini (Eleonora Cadeddu): è la più piccola dei Martini, ed è sempre stata una bambina molto intelligente, creativa ed affettuosa, legatissima al fratello Francesco detto Ciccio ma soprattutto alla sorella Maria, è stata la prima dei componenti della Famiglia Martini a capire che tra Maria e Guido c'era un grande amore, destinato a durare per sempre, e questo perchè è lei che si fa chiudere apposta nello zoo insieme a Maria e Guido affinché loro si parlino chiaramente, ed infatti lì Maria e Guido si scambiano il primo bacio. Nella quinta serie, Annuccia diventa ufficialmente una signorina.
Alberto Foschi (Manuele Labate): è il cugino di Maria, Ciccio ed Annuccia poiché è il figlio di Zia Nilde, la sorella di Lele, ed è anche, per Nonno Libero, il primo nipote, nato qualche anno prima di Maria. Non ha mai avuto voglia di studiare e mentì in passato alla famiglia sul fatto che frequentasse l'Università. Col tempo, però, si è scoperto che Alberto ha un talento per il mondo della comunicazione e infatti lavora per Radio Tua e successivamente per Tele Tua.
Enrica Morelli Solari In Martini (Milena Vukotic): è la nonna dei Martini. Sempre molto fine nei suoi modi di fare, Enrica veste sempre molto elegante ed ama i suoi nipotini. Spesso è in contrasto con Libero, nonostante i due alla fine si siano sposati.
Nicola Solari (Riccardo Garrone): Anche se non compare molto nel corso delle stagioni a cui ha partecipato, è un personaggio di molta importanza. Nella prima stagione difatti è il marito di Enrica, mentre nella seconda è avvenuto tra di loro il divorzio. È il padre di Elena e di Alice; inoltre nella quarta serie la sua impresa fallisce.

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un medico in famiglia Empty Trama

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 10:33 am

Prima serie
La famiglia Martini si stabilisce a Poggio Fiorito, un piccolo borgo di Roma. L'acquisto della casa in questione era stata l'ultima cosa che Lele e sua moglie Elena avevano deciso insieme prima della morte di lei quando Elena era rimasta incinta per la terza volta, della piccola Annuccia. Nelle prime puntante, sono molti i riferimenti a Elena (Beatrice Bocci), e si capisce che i Martini siano ancora molto addolorati per la sua morte. Nonno Libero, ferroviere in pensione, è in perenne discordia con i consuoceri ricchi e snob Enrica e Nicola. A completare il quadro c'è Alice, la sorella della defunta Elena, zia idolo dei nipoti, che non riesce a trovare l'uomo giusto. Tra Alice e Lele c'è un strana complicità, dovuta al fatto di provenire dallo stesso gruppo di amici. Il loro migliore amico, il libertino Giulio frequenta spessisimo casa Martini. Da qui iniziano le difficoltà dei figli di Lele: sono tutti infatti scontenti di avere lasciato i loro vecchi amici e l'idea di cambiare scuola non li alletta. Nonostante ciò, con il tempo i ragazzi inizieranno ad accettare il cambiamento ed a farsi delle nuove amicizie. Maria conosce Rebby e le due diventano inseparabili. Nel frattempo un nuovo elemento si aggiunge alla famiglia: è Cettina, una collaboratrice domestica assunta da Lele per sbrigare le faccende domestiche di casa Martini che serie dopo serie diventerà sempre più parte della famiglia . Naturalmente diventa di casa anche il fidanzato Giacinto, che Cettina presenterà come un tuttofare, in verità è un gran pasticcione. Lele dovrà ospitare anche il nipote Alberto, figlio della sorella Nilde, per sottrarlo ai litighi tra i genitori. Nilde approverà questa scelta, per ridare una vita serena al figlio.
In questa prima serie Lele dovrà mettere da parte il passato per continuare la sua vita sentimentale; in un primo momento troverà l'amore con Irene (Edi Angelillo), sua collega di lavoro con cui cercherà di fare sul serio, ma in realtà il suo cuore batte per sua cognata Alice, alla quale però dichiarerà il suo amore solo nell'ultimissima scena dell'ultima puntata di questa prima serie. Alice, prima di fidanzarsi con Lele, arriva ad un passo dallo sposare il violento Sergio, e quando lascia quest'ultimo ha una crisi emotiva, mentre in campo professionale riscuote ampi consensi come speaker radiofonica. Nonno Libero è impegnato a sedare i problemi della figlia Nilde e non disdegna l'amore, frequentando Maritè una maestra di piano. Maria deve affrontare le sue prime cotte, mentre Ciccio combina tanti guai, tra cui quello di provocare un incendio in casa. Enrica scopre che Nicola ha un amante e i due si separano, provocando imbarazzo in casa Martini. In una delle primissime puntate Lele decide di non denunciare la donna responsabile dell'incidente dove era morta Elena, poichè lei perderebbe la custodia di suo figlio anche attraverso un dialogo con lei in un bar. Alla fine, prima di prendere la decisione finale di non denunciarla, Lele ne parla alla famiglia, anche se dentro di sè aveva già deciso di non denunciarla, ed a sorpresa, il membro della famiglia che più degli altri si dimostra d'accordo con Lele è proprio Maria che era quella che aveva risentito molto più del fratello Ciccio della morte di Elena, anche perché Ciccio se la ricordava poco. Altra faccia delle serie, è la vita professionale di Lele, che è un medico della Asl, e deve risolvere i casi che gli si presentano. Ad affiancarlo i colleghi Mariano, Laura(innamorata di Lele ma non ricambiata), la fisioterapista Tea e l'infermiera Jessica, confidente di Lele. A questi si deve aggiungere il recepionist Beppe(quando va in pensione gli subentra l'africano Jonis) e il capo della asl, Giorgio Giorgi, molto esigente con gli altri medici. A metà serie si aggiunge Oscar che sostituisce la partente Laura, che non resiste la sofferenza di non poter avere Lele. Oscar è dichiaratamente omosessuale.

Seconda serie
La seconda stagione si apre con un Lele più ansioso dal solito che aspetta il ritorno di Alice dal suo viaggio in Africa. I due, ritrovatisi, devono capire se il loro amore può durare e devono far sapere alla famiglia della loro unione. Tutti sono contenti, nel sapere nella lieta novella. Sviluppano sempre di più la loro relazione, anche se Alice inizialmente è gelosa della fotografa Clara, vecchia fiamma di Lele e in seguito sarà angosciata dal dover prendere il posto della sorella Elena in famiglia. Alla fine i due decidono di convolare a nozze, e per l'occasione arriverà a far da testimone Giulio, che si è trasferito in Afrìca. Alice dopo il matrimonio hai dei malori, e viene in gran segreto operata. La diagnosi dice che non potrà rimanere incinta, ma tra l'incredulità della coppia, poco dopo Alice aspetta 2 gemelli. Nonno Libero vorrebbe lasciare casa Martini per far spazio ai nascituri, ma la famiglia non glielo permette. Inoltre Annuccia è gelosa del fatto che non si parli che dei nascituri. Alice, non è sola ad esser incinta, anche Nilde partorisce un bambino mulatto frutto di un avventura con un uomo ignoto ai Martini, che chiamerà Lele Jr., in onore del fratello, con cui c'erano stati dei malintesi. Ma i problemi in casa Martini non mancano: Alice viene perseguitata da un ammiratore maniaco, Alberto cade in depressione dopo essere rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale dove il carissimo amico Adriano è rimasto paralizzato, la relazione tra Cettina e Giacinto non è stabile come nel passato e Maria deve affrontare un momento importante e serio della sua vita. Inoltre il dottor Giorgi, dopo avere subito un trapianto di rene, muore, tra la tristezza generale, a causa di una crisi di rigetto. Naturalmente, oltre ad eventi tristi, ce ne sono anche di lieti, soprattutto l'evento finale: in una situazione più comica che mai, all'interno di un ascensore guasto e con l'improvvisato, nonchè sicuramente provvidenziale, aiuto di Maria e Cettina, Alice partorisce due gemellini ai quali viene dato il nome di Libero ed Elena. Nelle serie successive verrà fatto capire che Maria sceglierà di studiare Medicina anche, se non soprattutto, per avere aiutato Alice a partorire.

Terza serie
La terza stagione si apre con la partenza di Lele e i due gemelli per l'Australia (mentre Alice è in Brasile, ma lo raggiungerà presto), per studiare una nuova cura per una rarissima malattia infantile. La famiglia saluta Lele con rammarico, Nonno Libero avrà molta responsabilità, tra cui quella di gestire il bilancio familiare, così decide di mettere in affitto la camera di Lele. Maria quando va all'università per iscriversi a medicina, s'imbatte in Guido Zanin, tra i due scocca subito qualcosa e Maria sentito che cerca una camera, gli fa presente che lei ha una camera libera, così Guido diventa il nuovo medico in famiglia, affezionandosi da subito ai Martini. Tra Guido e Maria, ormai maturata, nasce un'intesa ma Guido la ritiene troppo piccola e infatti inizierà a frequentare la collega di lavoro Carlotta che però lascerà per varie incomprensioni. Quando tra Guido e Maria, nasce qualcosa, Nonno Libero accetta la relazione,pur tenendo sott'occhio Guido. Una ragazza che Guido aveva frequentato, va a trovarlo in casa Martini e gli salta addosso. Maria equivoca il fatto e gli intima di andarsene, spalleggiata da Nonno Libero, che lo caccia di casa. Guido tenta di spiegare il tutto successivamente, ma solo grazie Ad Annuccia, che lì farà reincontrare, i due si spiegheranno. Maria però troverà un gioiello in macchina ed equivocerà ancora. Maria, alla fine inseguirà Guido, che stava lasciando Roma per non soffrire, alla stazione e i due faranno pace. Ciccio, divenuto adolescente, tenta di sfondare nel rugby, trasferendosi a Londra ma deve smettere per un infortunio alla spalla. Inoltre comincia a frequentare le ragazze. Molto spazio, in questa serie trova l'amicizia tra Oscar e Jessica, i due che dividono casa, ubriachi, fanno l'amore. Quando Jessica rimane incinta, non sa se il figlio è di Oscar o di Giovanni, l'uomo che per amor suo, ha rinunciato a diventar prete. Oscar rinuncia a verificare se la nascitura è sua. Cettina, scopre che Giacinto, senza dire niente, ha costruito famiglia con una donna calabrese. Dopo varie sofferenze conosce Augusto, un bizzarro imprenditore funebre, con il quale, dopo molte resistenze da parte della stessa Cettina, si sposerà al termine di un movimentatissimo quarto d'ora finale della serie.

Quarta serie
Dopo il matrimonio di Cettina e Augusto la famiglia Martini va a trovare Lele, Alice ed i loro due gemellini in Australia. Finito il viaggio, rientrano a Poggio Fiorito con delle novità. Guido, stanco dei suoi continui spostamenti e di vedere Maria solo quando è a casa, chiede alla fidanzata di andare a vivere da soli. Nido d'amore anche per Cettina e Augusto, che vanno ad abitare nella villetta accanto a quella dei Martini, per stare sempre vicini alla famiglia. Un nuovo personaggio, inoltre, compare nella serie: si tratta del dottor Franco Caselli (Nicola Farron), un nuovo medico della Asl fondatore di un'importante associazione umanitaria, Medici Contro La Guerra, per il quale Maria perde la testa, dopo essersi lasciata con Guido. Durante un normale controllo, a Libero viene diagnosticato un problema al cuore: decide allora di chiedere ad Enrica di sposarlo, almeno così la sua pensione non andrà sprecata; i due decidono di sposarsi in comune, anche se in realtà il medico aveva sbagliato la diagnosi di Libero. La serie si conclude con il ritorno di Lele dall'Australia ed il riappacificamento di Maria con Guido: i due decidono di sposarsi, per poi andare a lavorare in Africa come medici volontari per conto dell'associazione umanitaria del dottor Caselli. Pochi giorni prima del matrimonio Guido, per amore di Maria ed all'insaputa sia della stessa Maria che del resto della famiglia Martini, tra mille sacrifici economici, uniti a quelli per non fare chiudere l'ambulatorio (sforzi, questi ultimi che risulteranno comunque vani, anche se la dismissione della vecchia Asl verrà riparata con l'apertura dell'Ospedale Famiglia), acquista la vecchia casa dove Maria era nata e cresciuta e dove aveva vissuto prima di andare a vivere a Poggio Fiorito. Maria gli aveva mostrato la casa qualche tempo prima, prima della loro rottura, una mattina mentre stavano andando al lavoro in motorino.

Quinta serie
Nuovi personaggi entrano nella quinta stagione: Emilio, un medico che tiene molto alla sua carriera e lavora al Poliambulatorio di Poggio Fiorito; Kabir, il proprietario del ristorante indiano aperto di fronte alla casa di Cettina ed Augusto; Sarita, la sua bella nipote, anch'essa medico al Poliambulatorio di Poggio Fiorito. Come al solito nuovi fatti accadono nel corso delle puntate: Poggio Fiorito diventa comune autonomo e Libero viene eletto sindaco; Alberto ed Eloisa (Barbara Livi) si lasciano e lui ritrova dopo tanto tempo suo padreche poco tempo dopo muore; Cettina ha realizzato il suo desiderio di dare alla luce un bambino ma l'amore per Augusto finisce e lei perde la testa per Kabir: la conseguenza è che la Torellhonor è sull'orlo del fallimento. Mentre Guido è in Africa, Maria torna a Roma per discutere la tesi di laurea e in un primo momento nasconde la sua presenza alla sua famiglia; successivamente viene scoperta e racconterà la tragica storia che l'ha portata a tornare a casa. La serie si conclude con il riappacificarsi di Emilio e Sarita, la quale ha rischiato di sposare un impostore, mentre Torello torna con Cettina, Libero si riconcilia con Enrica ed Alberto e Rebby, amica del cuore di Maria, si fidanzano.

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.