The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Cesaroni

Andare in basso

I Cesaroni Empty I Cesaroni

Messaggio  Admin Dom Ott 19, 2008 11:56 am

I Cesaroni è una serie televisiva prodotta in Italia dal 2006 da Mediaset e dalla Publispei di Carlo Bixio. La fiction racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio ossia Claudio Amendola e Lucia interpretata da Elena Sofia Ricci, che si ritrovano, riscoprono il loro amore e vanno a sposarsi e a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei; i Cesaroni sono inoltre circondati da parenti e amici. La fiction è una delle prime che affronta il tema della famiglia allargata e della convivenza sotto lo stesso tetto con i fratellastri e i nuovi compagni dei rispettivi genitori. L'attrice Rita Savagnone, che ne I Cesaroni interpreta la suocera di Giulio, nella realtà è la madre di Claudio Amendola.

Personaggi
Giulio Cesaroni (Claudio Amendola): è il prototipo del "romano verace". Porta tatuaggi rappresentanti il Colosseo e la Lupa capitolina, ama la porchetta, il buon vino e tifa per la Roma. Insieme al fratello Cesare gestisce un bar, la Bottiglieria Garbatella, nel quartiere omonimo. Allena inoltre una squadra giovanile di seconda categoria, la Romulana. All'inizio della serie è vedovo da diversi anni della sua prima moglie, Marta, e si è ritrovato così da solo a crescere i tre figli, Marco, Rudi e Mimmo. Anche se a volte appare burbero, celebri sono i suoi "scappellotti", specialmente contro Rudi, Giulio nutre un affetto profondo e schietto per i suoi tre ragazzi e finisce nella maggior parte dei casi per comprenderli e perdonarli. La sua vita subisce un cambiamento drastico quando per caso incontra Lucia, il suo primo amore adolescenziale: evento che si ripercuoterà su tutta la famiglia, nonché su parenti e amici.
Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci): da ragazza era fidanzata con Giulio, ma si è poi trasferita a Milano in cerca di successo e indipendenza. Sposatasi con Sergio, un ricco avvocato, è diventata una donna colta e raffinata, così come le sue figlie, Eva e Alice: ma con il tempo si è resa anche conto di essere annoiata e triste perchè Sergio le dedica attenzioni solo materialmente e non moralmente. Per questo ha lasciato il marito ed è tornata nella sua città natale, Roma. Un banale tamponamento per le vie di Roma le fa incontrare nuovamente Giulio: per Lucia è come ricevere improvvisamente una "seconda possibilità", e riscopre così l'amore, la passione e soprattutto la felicità. Per un breve periodo fa l'insegnante nella scuola secondaria di primo grado dove studiano Rudi e Alice, ma dovrà abbandonare il lavoro poichè il suo era solo un ruolo di supplente. Si dedica allora alla casa e alla famiglia. Ricomincia a fare l'insegnante solo verso la fine della seconda stagione, ma questa volta come titolare.
Cesare Cesaroni (Antonello Fassari): fratello maggiore di Giulio, è comproprietario della Bottiglieria Garbatella. A volte sembra un pò avaro e saccente, ma è profondamente legato al fratello, al quartiere e in particolare al suo negozio, del quale è particolarmente fiero, dato che appartiene alla sua famiglia da molte generazioni. Frequente è la sua frase di rassegnazione, "Che amarezza...". L'irrompere nella sua vita della "nuova famiglia" inizialmente lo sconvolge: l'uomo teme che Lucia, Eva, Alice e Gabriella possano rubare il suo posto nel cuore di suo fratello e dei suoi nipoti, ma scoprirà che non è così. A causa del carattere scontroso e irascibile, e per una certa paura che lo caratterizza, vive da solo; si innamora di Pamela, una prostituta che ricambia il suo amore, tuttavia a causa di diversi equivoci la relazione non decolla.
Gabriella Liguori (Rita Savagnone): madre di Lucia, con un passato da femminista, è una donna di mezz'età ancora molto energica. Tende ad intromettersi nelle faccende personali della figlia, spesso a sproposito.
Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi): figlia maggiore di Lucia, è una diciassettenne seria, studiosa, romantica e sensibile che apprezza Pablo Neruda e non segue la moda. All'inizio fatica a entrare a far parte dei Cesaroni, che rappresentano un mondo agli antipodi del suo, ma alla fine, come gli altri personaggi, si integrerà bene nella nuova famiglia. Inizialmente è fidanzata con Christian, un musicista milanese di scarso talento, molto meno giovane di lei ma irresponsabile; i due si lasciano dopo pochi episodi. La ragazza lega molto con Marco, figlio di Giulio, scoprendo in lui un ragazzo dolce e romantico. Questa amicizia si evolve trasformandosi in amore, che si svilupperà ulteriormente nella seconda stagione. Riesce solo per poco a vivere appieno la storia, perchè quando i genitori li scoprono innamorati si oppongono con fermezza. Marco cede alla pressione e va a Londra; intanto Eva conosce Alex, un affascinante cuoco, e inizia a frequentarlo. Tra alti e bassi, i due fratelli, alla fine della seconda serie, si riavvicinano e si scoprono ancora innamorati.
Marco Cesaroni (Matteo Branciamore): figlio maggiore di Giulio, ha diciassette anni come Eva, ed è, almeno nella prima stagione, suo compagno di classe. A volte cocciuto e testardo, a volte timido e imbranato, gioca nella squadra di calcio allenata da Giulio, ma la sua vera passione è cantare e suonare la chitarra, attività che ha abbandonato dopo la morte della madre e che "riscopre" dopo l'incontro con Eva. Si innamora quasi subito di Eva: questo suo sentimento viene scoperto dal padre, che gli fa capire in tutti i modi, anche rivolgendosi al psicologo della scuola, che la ragazza è una specie di "sorellastra", nonostante sulla carta non possa essere definita tale perchè i due non sono fratelli "di sangue" ma fratelli "acquisiti". Per dimenticare questo "amore impossibile" intreccia una relazione con Rachele, una sua giovane insegnante: questo rapporto finirà bruscamente. L'amore tra Marco ed Eva sboccia definitivamente solo nella seconda stagione.
Rodolfo "Rudi" Cesaroni (Niccolò Centioni): tremendo figlio di mezzo di Giulio, definito da Mimmo all'inizio della fiction "un incrocio tra Bart Simpson e Il padrino". La sua specialità sono gli scherzi e i dispetti, che architetta con la sua innata astuzia e l'aiuto degli amici Budino e Charlie. I suoi bersagli preferiti sono la professoressa Zuppante e soprattutto Alice, la sua "sorellastra" nonché compagna di classe. I suoi "misfatti" vengono spesso scoperti, cosa che suscita immancabilmente le urla del padre: ma con lui le punizioni sono inutili, perché poco dopo è già pronto a combinare qualche nuovo guaio.
Alice Cudicini (Micol Olivieri): figlia minore di Lucia, dodicenne. Come la sorella maggiore, è una ragazzina molto studiosa, ma quando viene presa di mira da Rudi non esita a rispondere colpo su colpo alle sue angherie: nonostante ciò i due, a poco a poco, si scopriranno molto complici e si aiuteranno a vicenda, soprattutto nella seconda stagione. La sua migliore amica è la compagna di banco Jolanda, sorella gemella di Budino. Alla fine della seconda serie si fidanza con il ragazzo che ha sempre amato, Umberto.
Domenico "Mimmo" Cesaroni (Federico Russo): figlio minore di Giulio, frequenta la scuola primaria. Tenero e ingenuo, ma anche attento e acuto osservatore, è la "voce narrante" che introduce ogni episodio: in pratica, analizzando il comportamento delle persone che lo circondano, indica i temi che caratterizzeranno l'episodio. Si affeziona in modo particolare a Lucia, nella quale vede la madre che non ha mai conosciuto.
Ezio Masetti (Max Tortora): Da sempre il migliore amico di Giulio e di Cesare. Gestisce un'autofficina situata proprio accanto alla casa dei Cesaroni, ma, avendo poca voglia di lavorare, trascorre buona parte delle sua giornate in bottiglieria con Giulio e Cesare. Si crede molto furbo, ma subisce spesso gli scherzi dei suoi amici; tende inoltre a dare consigli non richiesti, che inevitabilmente causano guai invece di risolverli.
Stefania Masetti (Elda Alvigini): moglie di Ezio, insegna lettere e storia presso lo stesso liceo dove studiano Marco, Eva e Walter. Caratterialmente è l'esatto opposto del marito: è sveglia, energica, e ha tanta voglia di lavorare. Lei ed Ezio hanno attraversato un momento di grave crisi, ma il loro amore ha vinto su ogni incomprensione.
Walter Masetti (Ludovico Fremont): figlio di Ezio e Stefania, è il miglior amico di Marco Cesaroni. Sempre allegro e dalla battuta pronta, non sembra prendere mai nulla sul serio. In rari momenti manifesta la sua sensibilità, anche se spesso questa sparisce quando Walter torna ad indossare la sua maschera di "buffone". Per tutta la prima stagione corteggia inutilmente Eva, ma nella seconda stagione si fidanza con Carlotta, sua nuova compagna di classe.
Sergio Cudicini (Emanuele Vezzoli): ricco avvocato milanese, ex-marito di Lucia. Tenta con ogni mezzo di riconquistare la donna e di ostacolare il matrimonio di lei e Giulio, arrivando anche a fingersi malato terminale. Ma come per una sorta di contrappasso, scoprirà in seguito di essere davvero in pericolo di vita: viene così accompagnato dall'ex-moglie Lucia a Houston per sottoporsi ad una delicata operazione per rimuovere un tumore al cervello. Prima di partire deposita sul conto delle figlie Eva e Alice tutti i soldi di cui dispone. Prima di partire per gli USA trascorre un rocambolesco week-end con con Giulio, Cesare e Ezio; nonostante prima li considerasse "nemici" e "inferiori", stringe con essi una forte amicizia.
Gian Maria "Budino" Bellavista (Giuliano Nunzio): fedele amico di Rudi, è il suo miglior "alleato" in scherzi e angherie. Come Charlie, anche Budino è un nomignolo, dovuto alla sua struttura fisica; persino la professoressa Lucia lo chiama con il soprannome. Anche se partecipa con l'amico alle marachelle contro Alice, in realtà ne è segretamente innamorato: per amore della ragazza, tradisce l'amico-boss.
Jolanda Bellavista (Giulia Luzi): sorella di Budino, è grande amica di Alice. Le due ragazzine si "alleano" per controbattere agli scherzi di Rudi e dei suoi compagni. Jolanda è innamorata di Umberto, che però la ignora.
Rachele (Martina Colombari), insegnante di lettere, sostituisce Stefania dopo che quest'ultima è diventata preside. Avrà un'intensa e travagliata storia d'amore con Marco.
Andrea (Massimo Molea): è il preside della scuola dove insegnano Stefania e Lucia. Subdolo e manipolatore, spera sempre di poter conquistare con il denaro tutto quello che desidera, da Lucia alla squadra di calcio Romulana. Nonostante questo brutto carattere, il suo pregio è quello di aver trovato un posto di lavoro a Lucia e di aver fatto di tutto per non rimuovere quest'ultima dall'incarico di supplente. Esce di scena a metà stagione: si trasferisce a Milano e Stefania diventa il nuovo preside.
Augusto Cesaroni (Maurizio Mattioli): fratello maggiore di Cesare e Giulio. Tutti in famiglia ne parlano come una "mito", in quanto vissuto a lungo in America, dove pare abbia fatto fortuna. Quando viene a trovare i parenti, si scopre il suo segreto: in realtà è un buono a nulla, che sopravvive sfruttando donne ricche. Soltanto Cesare conosceva da sempre questa verità e l'aveva nascosto al resto della famiglia su richiesta del padre morente,scrivendo ad ogni occasione speciale una lettera narrante i suoi successi,spedendola poi a Giulio. Augusto intreccia una relazione con Gabriella, relazione basata per lui sui soldi ma per lei sull'amore; la donna rimane molto delusa e amareggiata quando Augusto l'abbandona.
Veronica (Lucrezia Piaggio): all'inizio della prima stagione è la fidanzata di Marco, ma i due si lasciano presto. In seguito diventerà anche molto amica e confidente di Eva.
Charlie (Stefano Balgos Herrera): di origine cinese, è, insieme a Budino, l'altro fedele amico e "alleato" di Rudi. Charlie è uno pseudonimo, dal momento che i suoi amici trovano il suo vero nome cinese (Chung) di difficile pronuncia. Non compare nella seconda stagione - se non in fotografia - perché alla fine dell'estate, all'insaputa di tutti, torna in Cina con la sua famiglia.
Ricky (Annunziato De Luca): fiamma di Alice, Ricky trascina questa nel mondo del "bullismo". Giulio, quando Alice glielo presenta, non lo digerisce, e questo porterà la ragazza a fare notti in bianco, scappando di casa per stare con lui. Alla fine Giulio, grazie alle avvertenze di Rudi, fa i conti con Ricky e la relazione tra lui e la tredicenne finisce con una brutta piega, anche perché poi Alice si accorge che lo stesso Ricky la tradiva.
Carlotta Alberti (Roberta Scardola): nuova amica di Eva, proveniente dal ricco quartiere Parioli di Roma. Dopo diverse bocciature nella scuola privata, è stata spedita dai genitori per punizione nella scuola pubblica della Garbatella. Inizialmente è fidanzata con Pivian, giovane "sperimentatore" cinematografico, ma intreccia anche una relazione clandestina con Walter Masetti.
Antonio Barilon (Giancarlo Ratti): nuovo vicino di casa dei Cesaroni, trasferitosi con la famiglia da Padova. Apre un negozio, proprio accanto alla bottiglieria di Giulio e Cesare, chiamato Il re della tazza. Inizialmente i Cesaroni pensano che si tratti di un potenziale concorrente, ma scopriranno in seguito che Barilon commercia ben altri tipi di "tazze".
Lorenzo Barilon (Filippo Vitte): figlio dei Barilon, molto secchione, ma anche molto astuto ed egoista. Spicca per essere l'unico milanista in una classe di romanisti. Inizialmente "rivale" di Rudi e Budino, ne diviene poi amico e "complice" dei loro scherzi.
Germana Barilon (Cristina Bignardi), moglie di Antonio Barilon e madre di Lorenzo, molto tirchia ed egoista.
Umberto (Alessandro Colecchi): la nuova fiamma di Alice. I due ragazzi si rincontrano nel negozio di ottica dei genitori del ragazzo. I due già si conoscevano poiché l'anno prima frequentavano la stessa scuola. Nell'ultima puntata della seconda serie finalmente si bacia con Alice grazie alla complicità di Rudi.
Alex (Fabio Ghidoni): nuova fiamma di Eva. È lo chef del nuovo ristorante "The Bostonian", aperto nel quartiere nella Garbatella. Inizialmente lui ed Eva avranno un diverbio, ma scopriranno poi di essere innamorati, apparentemente, uno dell'altro ma Alex non sarà necessario ad Eva a far dimenticare Marco.

Riconoscimenti
Nel 2007, I Cesaroni ha vinto il Telegatto come miglior Fiction.
Il 29 marzo 2008 I Cesaroni ha vinto gli Oscar Tv della Rai come "Miglior Fiction dell'Anno 2007/2008", per la quantità di ascolti in soli 2 mesi. Finora è la fiction che detiene questo record.

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I Cesaroni Empty Cesaroni 3, anche la Giorgi sul set

Messaggio  Admin Dom Ott 19, 2008 11:58 am

Dopo la nobiltà romana, anche Eleonora Giorgi entra nella lista di special guest de I Cesaroni. Nella terza serie, oltre ai partecipanti dal "sangue blu" come Patrizia e Giada De Blanck, Carlo Giovannelli, Marina Ripa di Meana e il principe Ascanio Pacelli con la moglie Katia Pedrotti, anche la bionda attrice reciterà al fianco della famiglia più simpatica del piccolo schermo in una delle nuove puntate.
Eleonora Giorgi, infatti, è impegnata sul set proprio in questi giorni.

Fonte: Tgcom

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.