The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alessandra Mastronardi

Andare in basso

Alessandra Mastronardi Empty Alessandra Mastronardi

Messaggio  Admin Dom Nov 02, 2008 11:01 am

Alessandra Mastronardi nata a Napoli, il 18 febbraio 1986, di origini molisane (Agnone, prov. di Isernia), ma residente a Roma dall'età di cinque anni, consegue la maturità classica e attualmente frequenta il corso di laurea in Scienze dello Spettacolo all'Università La Sapienza. Precedentemente era iscritta al corso di Psicologia con indirizzo Marketing e Comunicazione nel medesimo ateneo.
Debutta come attrice nel 1997 con la miniserie tv Un prete tra noi, a cui fanno seguito: Amico mio 2 (1998), regia di Paolo Poeti, Lui e lei 2 (1999), Il veterinario, regia di José María Sánchez, e Il grande Torino, diretta da Claudio Bonivento, in cui interpreta il ruolo di Rosa Di Girolamo, entrambe del 2005, e un episodio di Don Matteo 5 (2006).
Da registrare anche qualche partecipazione a produzioni cinematografiche: Il manoscritto di Van Hecken (1999) e La bestia nel cuore (2003); ed inoltre i cortometraggi Cose che si dicono al buio, regia di Marco Costa, e Due sigarette, entrambi del (2004).
Sale alla ribalta nel 2006 con la fortunata serie tv I Cesaroni, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, la figlia diciassettenne di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci), giovane molto timida e romantica, alle prese con una pericolosa attrazione ricambiata per Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), figlio del nuovo marito della madre. Sempre nel 2006 è protagonista, insieme a Matteo Branciamore, del videoclip Stai bene come stai della band Le Mani, vincitore del Premio Videoclip Italiano 2007.
Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia The Prozac Family, regia di Marco Costa. Il ruolo interpretato nella commedia, rappresentata al Teatro De' Servi di Roma, è quello di Margherita, mentre il ruolo del suo fidanzato Mamo è interpretato da Eros Galbiati, diventato popolare nel 2006 con il film Notte prima degli esami
Il 24 agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima, di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista insieme a Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria. Il film prodotto nel 2003, ed originariamente intitolato Il motore del mondo, viene distribuito dall' Istituto Luce.
A febbraio del 2008 ritorna sul piccolo schermo con la seconda stagione de I Cesaroni, diretta ancora da Francesco Vicario. Nel gennaio del 2009 ritorna in teatro con la commedia The Prozac Family.

Riconoscimenti
Magna Grecia Awards "Cultura e Comunicazione" (2007)
Festival del Cinema di Salerno 2007 - Premio Arechi d'Oro per l'interpretazione ne I Cesaroni

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alessandra Mastronardi Empty Mastronardi cotta e felice

Messaggio  Admin Dom Nov 02, 2008 11:03 am

Eva questa estate ha trovato l'amore vero. Alessandra Mastronardi, stella dei Cesaroni, è stracotta di Vinicio Marchioni, conosciuto sul set della fiction "Romanzo Criminale". I due si confessano a Vanity Fair. "Non è stato amore a prima vista. Lui mi guardava con sospetto e snobismo. Quanto se la tirava!", racconta Alessandra. "Ero uno di quelli che dicono: io faccio teatro, la Tv mi fa schifo. Io ero così. Lavorando sulle scene, sui personaggi, mi sono accorto della serietà di Alessandra. Ci ha uniti anche la passione per le vecchie canzoni", le fa eco Vinicio. Poi aggiungono che durante le riprese in molti degli attori hanno iniziato flirt tra loro: "Saranno nate almeno sette coppie. Un paio sono anche già scoppiate. Noi resistiamo. Per ora". E chissà come andrà a finire...

Fonte: Libero

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.