The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controcampo

Andare in basso

Controcampo Empty Controcampo

Messaggio  Admin Gio Ott 02, 2008 9:45 am

Controcampo è una trasmissione televisiva attualmente in onda prima su Italia 1 per 10 anni e dal 2008 su Rete 4 la domenica sera alle ore 22,35 ed infrasettimanalmente, nei giorni in cui ha luogo il campionato italiano di calcio. È concorrente della Domenica Sportiva, lo storico programma televisivo calcistico della Rai, ora su Raidue.
Nato nel 1998 dalla mente di Ettore Rognoni, Sandro Piccinini e Paolo Ziliani, Controcampo comincia come programma d'approfondimento calcistico del lunedì. Conduttore storico è l'inossidabile Sandro Piccinini, accompagnato nella prima stagione da Martina Colombari. Dall'anno successivo, il programma prende definitivamente il posto del famosissimo Pressing, condotto da Raimondo Vianello, la domenica sera, subito dopo il posticipo di Serie A, mostra e commenta l'andamento della giornata di campionato, ponendo all'attenzione degli ospiti e del pubblico in studio gol, azioni salienti e moviola, guidata da Matteo Dotto. Attualmente il programma va in onda in diretta dallo Studio 20 Mediaset di Cologno Monzese.
Dal 1999 il posto lasciato vacante da Martina Colombari viene raccolto da Luisa Corna, che vi rimane sino alla stagione 2001-2002 quando, dopo aver partecipato a Sanremo in coppia con Fausto Leali, decide di intraprendere una discretamente fortunata strada canora. Ecco allora giungere alla corte di Sandro Piccinini l'ex velina Elisabetta Canalis, che resta nella squadra di "Controcampo" fino alla stagione 2004-2005. La stagione 2005-2006 ha visto l'approdo di Eleonora Pedron, Miss Italia 2002. Dalla stagione 2006-2007 il ritorno di Elisabetta Canalis nella versione Ultimo Minuto, che nella stagione 2008-2009 viene sostituita da Cristina Chiabotto.
Padrone di casa tra gli opinionisti e particolarmente "pizzicato" dal pubblico per il suo accentuato snobismo e per la sua "colta juventinità" è Giampiero Mughini. Da circa tre edizioni la trasmissione ospita un ex arbitro, Graziano Cesari, che ha lo scopo di commentare col "moviolista" Matteo Dotto gli episodi discutibili di giornata. Tra gli "afficionados" al programma anche i comici Diego Abatantuono ed Enrico Bertolino, i giornalisti Giancarlo Dotto e Franco Ordine ed il comico-giornalista Maurizio Mosca, oltre ai compianti Peppino Prisco, Franco Scoglio e Giacinto Facchetti. Dalla redazione del giornale "Controcampo" spicca la presenza della giornalista Lucia Blini.

Premi
2003 Telegatto (Gran Premio Internazionale della TV)
2004 Telegatto (Gran Premio Internazionale della TV)

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.