The crazy - Quello che non sappiamo sulle STAR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vincenzo "Enzo" Iacchetti

Andare in basso

Vincenzo "Enzo" Iacchetti Empty Vincenzo "Enzo" Iacchetti

Messaggio  Admin Mer Nov 12, 2008 7:34 pm

Vincenzo "Enzo" Iacchetti nato a Castelleone, il 31 agosto 1952, nel 1986 ha avuto un figlio, Martino, nato dalla moglie Roberta, dalla quale è ormai divorziato. Ha avuto una relazione con Maddalena Corvaglia, ha un cane di nome Willy.
Inizia la professione di attore comico nel 1979 al Derby Club di Milano. Fino al 1985 frequenta il locale con assiduità, mettendo in scena spettacoli con Salvi, Faletti, Valdi, Giobbe Covatta, Malandrino e Veronica, I Gatti del Vicolo dei Miracoli. In televisione, fino ai primi anni novanta, lavora in numerosissime trasmissioni per Rai, Mediaset e Telemontecarlo. Dal 1986 al 1989 Sportacus su Odeon TV, Fate il vostro gioco e Tiramisù su Rai Due, Banane su Telemontecarlo. Nel 1993 Di Domenica su Italia 1 e nel 1994 Italia Firza su Telemontecarlo e Giro d'Italia su Italia 1.
Nel 1990 inizia la sua collaborazione con il Maurizio Costanzo Show, dove presentò le sue poesie e canzoni bonsai, che raccolse in un album nel 1991. Nel 1994 ottiene la conduzione di Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio, sodalizio artistico che proseguirà per molte stagioni, ottenendo un successo strepitoso. Nel 1996 interpreta la sit-com di Antonio Ricci Quei due sopra il Varano con Lello Arena, e i film per la tv Come quando fuori piove per la regia di Bruno Gaburro e Da cosa nasce cosa per la regia di Andrea Manni. In seguito ha condotto insieme a Lorella Cuccarini La stangata - Chi la fa l'aspetti! nel 1995/1996. Sempre per la regia di Andrea Manni, produce e realizza il programma televisivo Titolo, di cui è protagonista assoluto. Con Greggio è stato protagonista di Benedetti dal Signore, mini serie di quattro puntate che nel 2004 ha vinto il Telegatto. Dal 2004 al 2007 è protagonista con Natalia Estrada della sit-com Il mammo. Dal 1998 al 2001 ha anche partecipato saltuariamente come ospite a Quelli che il calcio su Raidue. Nell'autunno 2008 è protagonista della sit-com su Italia 1 Medici miei con Giobbe Covatta.
A Striscia la notizia Iacchetti fa da ottima spalla a Greggio, anche se parlare di spalla è riduttivo e si dovrebbe parlare di due anime complementari. I due sono la coppia più longeva del tg satirico e sono considerati una delle miglior coppie comiche della telvisione.
In una stagione di Striscia Greggio giocava a dire Ciapèt, parola che imbarazzava scherzosamente Iacchetti, e che indicava una delle caratteristiche per essere Velina.
Gli attacchi di ridarola di Iacchetti sono così forti che non riesce più a condurre la trasmissione.
Celebri sono le puntate in cui Iacchetti si lancia contro la Signora Giusi e i suoi puntocroce.
Nel novembre-dicembre 2004 interpreta Giada De Blanck nell'Isola dei fetusi, sketch che prendeva in giro l'Isola dei famosi.
In una puntata di Striscia Iacchetti dice a Greggio: Secondo un sondaggio, la coppia migliore siamo io e lei, signor Ezio. Secondi Dolce e Gabbana. Diciamo, glielo abbiamo messo in quel posto!
Nel 2002 e nel 2003 Greggio-Iacchetti partecipano più volte a C'è posta per te interpretando due Veline o due Velone.
Nel 2006 in ogni puntata portava un capo della sua linea di moda fittizia Valenzino.
Nel 2007 in ogni puntata pubblicizza la sua isola fittizia Kooly Noody

Premi e riconoscimenti
1995 - Telegatto Trasmissione rivelazione dell'anno con La stangata - Chi la fa l'aspetti!
2004 - Telegatto Miglior film tv con Benedetti dal Signore
2007 - Nickelodeon Kids' Choice Awards come Miglior Personaggio TV (premio dato alla coppia Greggio-Iacchetti)
2008 - Telegatto Trasmissione dell'anno con Striscia la notizia

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vincenzo "Enzo" Iacchetti Empty Enzino beccato con la nuova fiamma

Messaggio  Admin Mer Nov 12, 2008 7:36 pm

Enzo Iacchetti in love. Il presentatore di Striscia ritrova il sorriso e (forse) l'amore insieme a Tania Pelo, una ragazza bresciana di 31 anni. Mora, capelli ondulati e lunghi, sorriso smagliante, non appartiene al mondo dello spettacolo, ma delle veline sembra avere il fisico asciutto. Insieme a lei, Enzino è stato beccato dai fotografi di Novella Duemila dopo una cena in un ristorantino milanese.
Look casual per lui, scarpe da tennis, calze a righe colorate e tuta, mentre lei indossa jeans, sciarpona e un comodo piumino. Poca formalità ma grande feeling dunque, a conferma che la storia sembra collaudata e priva di ogni atteggiamento "sopra le righe".
Era dai tempi della Corvaglia che Iacchetti non si vedeva così rilassato in compagnia di una donna: discreto e poco propenso alla vita mondana, nel 2006 aveva chiuso con Maddy dopo cinque anni d’amore.
Lo scorso anno era stato fotografato con Simona Popescu, una bionda con il sogno di fare tv, ma era stata una storia passeggera. Con Tania, a quanto scrive Novella, la storia prosegue invece a gonfie vele da sei mesi. I due avrebbero pure fatto una fuga d’amore a New York e una vacanza alla Seychelles. Finora però nessuno era riuscito a fotografarli insieme.
Eccoli invece affiatati e sorridenti, come due innamorati qualsiasi, desiderosi solo di vivere lontano dai riflettori la loro storia. Se son rose...

Fonte: Tgcom

Admin
Admin

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 26.09.08

https://thecrazy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.